Dopo tanti anni trascorsi lavorando tranciati e sfogliati, e per soddisfare completamente le richieste dei suoi clienti, Bimp ha deciso di inserire nel suo processo produttivo la realizzazione di bordi in legno per l’industria del mobile, dei serramenti e per l’automotive
Disponiamo di linee di giunzione a pettine zi.zu sino a 330 mm, per spessori sino a 20/10. Realizziamo la supportatura con fleece con linee sia a colla vinilica che colla poliuretanica, sino alla larghezza massima della porta. La stratificazione del legno in più laminei è realizzabile sino 50/10 con colla poliuretanica, con strati interni di tranciato sia naturale o in precomposto o in ABS. Il taglio e la messa in bobina dei dordi sino allo spessore di 15/10, avviene con taglio ad anelli forbice, mentre quello per gli spessori superiori, avviene con sezionatrice multilama.
La superficie può essere levigata e spazzolata con le migliori tecnicità, e si possono realizzare bordi precollati:
- attraverso la giunzione in testa di fogli di impiallacciatura per creare lunghe bobine in legno;
- le bobine vengono supportate (legno+fleece) o accoppiate (legno+legno) tramite un incollaggio vinilico;
- tramite un innovativo sistema di incollaggio poliuretanico;
- il tranciato in bobina viene levigato per aver una superficie ottimale;
- successivamente il vengono tagliati i bordi nelle dimensioni richieste dal cliente;
Il magazzino di cui Bimp dispone è ben assortito e permette la realizzazione del bordo in tempi brevi. Il personale esperto e le attrezzature di ultima generazione garantiscono una lavorazione e un prodotto di ottima qualità.