Giuntura a filo o colla

L’assemblaggio dei nostri sfogliati e tranciati

La giuntatura è una tecnica particolare che ci permette di assemblare insieme gli sfogliati e i tranciati per renderli utilizzabili nei formati richiesti dal mercato. La giuntura può avvenire a colla o a filo secondo specifici processi ben distinti. 

La giuntatura a filo

Si tratta del sistema più semplice per l’unione di fogli di impiallacciatura tramite cucitura a filo di colla termofusibile. I dischi di traino dei nostri macchinari compensano le possibili differenze di spessore, mentre l’ugello con il filo oscilla durante l’avanzamento dei fogli per consentire una giunzione stretta e precisa.

La giuntatura a colla

Attraverso il sistema di giunzione a colla Fisher-Ruckle, assembliamo tranciati e sfogliati di dimensione massima 4 mt di lunghezza e 3,50 mt di larghezza. 

Le giuntatrici trasversali consentono l’unione di fogli di impiallacciatura pre-incollati, permettendoci di realizzare diverse tipologie di misure per soddisfare tutte le esigenze del cliente. Offriamo anche la giuntatura a colla longitudinale, ideale per la realizzazione di fasce in tranciato.

Contattaci
per richiedere un preventivo personalizzato.