Supportatura

Il legno incontra nuovi materiali

Grazie all’unione del legno ad altri materiali siamo in grado di creare nuove materie prime dalle caratteristiche uniche.

Questo processo avviene selezionando il materiale di supporto più appropriato in base alle esigenze del cliente. A questo punto il materiale in legno viene perfezionato e viene applicata una colla specifica per garantire l’adesione ottimale. 

Alla fine del processo il materiale ottenuto può essere sottoposto a ulteriori processi di rifinitura, come la levigatura, seghettatura o spazzolatura.

La supportatura vinilica

In questo tipo di supportatura il legno viene abbinato a un supporto fleece tramite l’applicazione di un film di colla vinilica. Questo conferisce al materiale prodotto più versatilità e facilità nell’applicazione successiva. 

La supportatura poliuretanica

In questo tipo di supportatura il legno viene abbinato a un supporto in fleece o altro strato di legno tramite l’applicazione di un film di colla poliuretanica. Questo accoppiamento, garantito dalla reticolazione del collante poliuretanico, è adatto per prodotti che richiedono applicazioni successive in condizioni difficili, soprattutto su superfici a contatto con l’umidità, come bagni, cucine o arredamento nautico.

Contattaci
per richiedere un preventivo personalizzato.